News 24/03/2023

Oro record!
Continua la corsa dell’oro! Le recenti notizie a proposito della crisi del sistema finanziario continuano a far tremare le Borse di tutto il mondo. Quando il mercato è in crisi e l’incertezza dilaga, l’oro diventa protagonista del portafoglio degli investitori, che corrono al riparo per mettere in salvo i propri risparmi. Lo dimostrano le quotazioni della settimana scorsa, il prezzo dell’oro ha raggiunto i 2.009 dollari l’oncia, valore che non si vedeva da più di un anno, quando stava scoppiando il conflitto russo-ucraino.
Il nuovo decreto che sostiene il Fintech
Il Consiglio dei ministri ha approvato un decreto-legge, presentato dal ministro dell’Economia, Giancarlo Giorgetti, in materia di “emissione e circolazione in forma digitale di strumenti finanziari e misure di semplificazione della sperimentazione fintech”. In particolare, “è stato introdotto nell’ordinamento un regime semplificato e transitorio per la sperimentazione delle attività di innovazione tecnologica digitale nei settori bancario, finanziario e assicurativo, al fine di consentire agli operatori fintech di testare soluzioni innovative dal punto di vista digitale, con un costante dialogo con le autorità di vigilanza”.
Sconto sui PAC!
Se sottoscrivi un Piano di Accumulo godrai di uno sconto dello 0,5% rispetto agli ordini spot. Cosa aspetti? Apri subito un PAC con Conto Lingotto!
Non perderti le ultime notizie su risparmio, oro fisico e wealth tech. Resta sempre aggiornato con le Gold News di Conto Lingotto!