News 2/04/2023

Com’è cambiato il prezzo dell’oro?
Negli ultimi 20 anni il metallo giallo ha avuto un’importante rivalutazione. La quotazione dell’oro fino nel 2002 era di circa 10 euro al grammo e la valutazione dell’oro titolo 750 era di circa 7,5 euro al grammo. Invece nel 2022, dopo 20 anni, la quotazione media dell’oro fino è stata di circa 54 euro al grammo, mentre la valutazione oro titolo 750 di circa 40,5 euro al grammo.
Visa Inovation Program Europe sbarca in Italia
Il programma di Visa per lo sviluppo delle fintech realizzato in collaborazione con TalentGarden e Hackquarters è arrivato anche in Italia. Il progetto di Visa è iniziato nel 2018 supportando 72 fintech in 7 paesi diversi. L’obiettivo è quello di permettere alle fintech di lavorare a stretto contatto con l’azienda per un periodo di tempo, con la possibilità di ampliare il proprio business e il proprio portafoglio clienti, non solo in Italia ma anche all’estero.
Un piano di accumulo per la propria strategia
Uno spunto valido per riorganizzare la propria strategia di risparmio è il Piano di Accumulo in oro. Attraverso l’acquisto di singoli grammi, è possibile mettere da parte il bene rifugio e costruire la propria posizione. Il piano di accumulo è uno strumento importante per chi preferisce destinare somme ridotte al proprio investimento in oro fisico, e preferisce farlo in modo graduale, nel medio-lungo periodo.
Non perderti le ultime notizie su risparmio, oro fisico e wealth tech. Resta sempre aggiornato con le Gold News di Conto Lingotto!