News 19/03/2023

Il rialzo dell’oro
Nelle ultime due settimane il mercato dell’oro ha dovuto fare i conti con alcuni particolari eventi che hanno permesso al metallo nobile di raggiungere nuove quotazioni record. Stiamo parlando dei crolli bancari della Silicon Valley Bank e della Credit Suisse. L’oro ha conquistato così un nuovo andamento decisamente positivo, raggiungendo i 59€ al grammo.
Lugano capitale del Fintech sostenibile
Il processo di transizione ecologica ha investito anche il settore della finanza, che per far fronte a tale necessità, ha sfruttato alcuni strumenti innovativi, necessari per stare al passo con le richieste della sostenibilità. Lugano sembra essere la principale città che ha messo in atto tale processo, tramite la tradizione bancaria, gli investimenti in start up localizzate, la diffusione dell’impiego della blockchain e della stablecoin Tether. Inoltre, la città svizzera sta seguendo un progetto che permetterà ai cittadini di pagare le tasse comunali in cryptovalute.
Piano d’Accumulo in oro con commissioni ridotte
Abbiamo ridotto dello 0,5% lo spreadsugli acquisti di tutti i Piani d’Accumulo in oro. Hai già un piano d’accumulo attivo? Buon per te! In questo caso non dovrai fare nulla, perché la riduzione è già stata attivata. Non hai ancora attivato il tuo Piano d’Accumulo? C’è ancora tempo! Se attivi un Piano d’Accumulo potrai risparmiare sul cambio e sulle commissioni degli acquisti relativi al tuo Piano d’Accumulo!
Non perderti le ultime notizie su risparmio, oro fisico e wealth tech. Resta sempre aggiornato con le Gold News di Conto Lingotto!