News 3/03/2023

Il tesoro d’Italia
Dopo il conferimento da parte della BCE di 141 tonnellate, le riserve d’oro italiane hanno raggiunto le 2.452 tonnellate. L’oro italiano è costituito prevalentemente da lingotti (95.493) e per una piccola parte da monete. La maggior parte dei lingotti sono custoditi nei caveaux della Banca d’Italia e in piccola parte nelle sedi di altre banche centrali, con l’obiettivo di ridurre al minimo i rischi e i costi. In particolare, 141 tonnellate sono a Londra, 145 tonnellate in Svizzera e poco più di mille tonnellate nelle sedi della Federal Reserve americana.
Perchè il Fintech ha successo?
Da un’analisi svolta sull’andamento delle nuove startup Fintech, è emerso come la collaborazione con il Fintech sia un affare di successo. Le principali ragioni sono: la creazione di nuovi prodotti o servizi, le finalità di marketing, l’aumento del fatturato, la ricerca di specifiche competenze e tecnologie e l’ampliamento della clientela.
Puoi invitare i tuoi amici ad usare Conto Lingotto!
I tuoi amici sono ancora più preziosi! Invitali ad utilizzare Conto Lingotto e ricevi subito uno sconto speciale sul prossimo acquisto di oro fisico! Invia il tuo codice ad un amico. Se il destinatario del codice completerà il proprio profilo, riceverete entrambi uno sconto sul prossimo ordine di acquisto che effettuerete.
Non perderti le ultime notizie su risparmio, oro fisico e wealth tech. Resta sempre aggiornato con le Gold News di Conto Lingotto!