News 9/07/2022

L’oro è la nuova strategia del G7
Dopo carbone, petrolio e gas, in questi giorni il G7 ha diffuso la notizia del divieto alle esportazioni di oro dalla Russia. La sanzione riguarderà solo l’oro di nuova estrazione o già raffinato. Nella politica delle sanzioni attuata dai Paesi del G7 a causa del conflitto con l’Ucraina, quest’ultima ha come scopo principale quello di colpire la Russia sfruttando una delle sue più importanti risorse. La Russia infatti è considerata il secondo produttore globale di oro, con un 10%, del totale estratto annualmente.
Sempre più Fintech
Dalla ricerca PayObserver2022 realizzata da Sopra Steria è emerso come gli italiani sono sempre più propensi all’uso dei servizi innovativi delle banche online e del Fintech. Il 54% degli utenti italiani infatti ha già aperto un conto digitale. I servizi più apprezzati sono: pagamenti digitali, contactless, da mobile, in modalità buy now pay later, con instant payment o con criptovalute. In particolare il successo del Fintech sta nella rapidità e la sicurezza dei servizi.
Piano d’accumulo in oro per battere l’inflazione?
Con il Piano di accumulo in oro fisico, è possibile effettuare acquisti distribuiti nel tempo, e gestire al meglio l’emotività associata a specifiche condizioni di mercato. Accumulare oro fisico è un’ottima strategia per tutelare il proprio risparmio dal rischio dell’inflazione.
Non perderti le ultime notizie su risparmio, oro fisico e wealth tech. Resta sempre aggiornato con le Gold News di Conto Lingotto!