News 18/09/2022

News 18/09/2022

L’eredità della Regina

Come tutti sappiamo, la scorsa settimana è venuta a mancare la Regina Elisabetta II, la monarca più longeva della storia del Regno Unito, dopo ben 70 anni di sovranità. Il suo trono ha visto 5 diverse coniazioni di sterline con il suo ritratto. Non solo, dal 1935, Elisabetta II è la prima ad apparire sulle banconote della Banca d’Inghilterra. Attualmente circolano circa 4,5 miliardi di banconote in sterline con il volto della Regina, per un valore di 80 miliardi di sterline. La sostituzione con il volto di Re Carlo III richiederà probabilmente almeno 2 anni.

Il Fintech delle donne

Durante un intervento a un panel sul tema del gender finance, Claudia Segre, presidente di Global Thinking Foundation ha sottolineato come nei settori più emergenti dell’economia, come la cybersecurity e il Fintech, “le donne sono praticamente assenti”. Continua l’esperta: “L’educazione finanziaria e digitale hanno e avranno sempre di più un ruolo strategico per colmare i differenziali di genere e raggiungere una maggiore inclusione, anche in questi settori“.

Piano d’accumulo in oro per battere l’inflazione?

Con il Piano di accumulo in oro fisico, è possibile effettuare acquisti distribuiti nel tempo, e gestire al meglio l’emotività associata a specifiche condizioni di mercato. Accumulare oro fisico è un’ottima strategia per tutelare il proprio risparmio dal rischio dell’inflazione.

Non perderti le ultime notizie su risparmio, oro fisico e wealth tech. Resta sempre aggiornato con le Gold News di Conto Lingotto!

Elaborazione in corso…
Fatto! Sei nell'elenco.

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: