News 21/05/2022

News 21/05/2022

La forza del Fintech italiano

Secondo Equita, le fintech italiane hanno delle caratteristiche vincenti che spiegano gli ottimi risultati raggiunti in passato e la visione positiva sul settore nel medio-lungo termine. Le piattaforme IT d’eccellenza, la tecnologia come cardine dal quale organizzare l’intera attività, la mancanza di legacy business, la capacità di innovare e di adeguarsi ai cambiamenti del mercato, un’offerta di prodotti e servizi unica per qualità, semplicità e convenienza, la scalabilità del business model e il forte management team sono tra i principali motivi del successo del Fintech in Italia.

Come si muovono gli investitori?

Da uno studio effettuato da UBS, il 92% degli investitori a livello mondiale si attende che la guerra russo-ucraina innescherà un aumento dell’inflazione e oltre la metà crede che l’incremento dei prezzi continuerà per oltre un anno. Il 66% stima rincari energetici, il 64% una maggiore instabilità su scala globale, il 60% un aumento degli attacchi informatici e il 50% considera la volatilità di mercato più elevata del solito. Eppure, per ora non hanno ancora rivisto i propri portafogli ma si dichiarano disposti a farlo laddove i mercati ne risentissero ulteriormente. C’è chi guarda all’oro, ai titoli nazionali e al petrolio, chi alla tecnologia e all’energia.

Invita i tuoi amici ad usare Conto Lingotto!

Da oggi i tuoi amici sono ancora più preziosi! Invitali ad utilizzare Conto Lingotto e ricevi subito uno sconto speciale sul prossimo acquisto di oro fisico! Invia il tuo codice ad un amico. Se il destinatario del codice completerà il proprio profilo, riceverete entrambi uno sconto sul prossimo ordine di acquisto che effettuerete. Se usi Conto Lingotto da telefonino, ricordati di aggiornare l’app per poter usare il servizio!

Non perderti le ultime notizie su risparmio, oro fisico e wealth tech. Resta sempre aggiornato con le Gold News di Conto Lingotto!

Elaborazione in corso…
Fatto! Sei nell'elenco.

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: