News 16/04/2022

L’oro non si ferma
In meno di 60 giorni il prezzo per oncia è cresciuto di quasi il 10%, raggiungendo i massimi storici toccati durante la corsa della primavera 2020 (2.070 $). Tutto ciò dovuto principalmente all’esplosione del conflitto russo-ucraino. Anche se, per via della persistente inflazione nei settori dell’energia e delle commodities primarie e industriali, la domanda di oro mostrava ottimi risultati già alla fine del 2021 con una notevole crescita della richiesta di lingotti a uso investimento. In definitiva, instabilità geopolitica, inflazione elevata e fallimento degli esperimenti di “oro digitale” stanno definendo la nuova primavera dell’oro.
I digital payments trainano il Fintech
Continua la sua corsa il mercato dei servizi Fintech che nel 2021 registra un fatturato totale di 143 miliardi e una raccolta di investimenti per 121,5 miliardi. Una rapida espansione trainata dai segmenti Personal Finance e Digital Payments, per i quali è attesa una crescita del 14% tra il 2020 e il 2025. Fintech particolarmente rilevante anche in Italia: è il primo settore per ammontare raccolto, con round di investimenti milionari.
Buona Pasqua da Conto Lingotto!
I migliori auguri di una felice e serena Pasqua a tutti voi!
Team Conto Lingotto
Non perderti le ultime notizie su risparmio, oro fisico e wealth tech. Resta sempre aggiornato con le Gold News di Conto Lingotto!