News 22/01/2022

Un 2022 pieno d’oro
Byron Wien (Blackstone) ha previsto che: “Le quotazioni dell’oro segneranno un rally del 20% balzando al nuovo record di sempre. Nonostante la forte crescita (dell’economia) degli Stati Uniti, gli investitori cercano la percezione della sicurezza e l’hedge dell’oro contro l’inflazione in un contesto di aumento dei prezzi e della volatilità. L’oro si riprenderà il titolo di bene rifugio per i nuovi miliardari, anche se le criptovalute continueranno a guadagnare quote di mercato”.
Cosa ci insegnano le monete?
Molte monete vengono utilizzate negli studi di topografia e archeologia romana, e senza di esse sarebbe assolutamente impossibile ricostruire un passato che non esiste più. Il sacello di Venere Cloacina così come doveva presentarsi nella prima età augustea, l‘arco trionfale sempre di Augusto, oppure il tempio con frontale a otto colonne detto il Tempio dei Cesari non sarebbero mai stati conosciuti dato che non ne rimangono tracce archeologiche se non grazie alle loro rappresentazioni su antiche monete Romane.
Siamo 55.000!
Conto Lingotto ha raggiunto i 55.000 Download. La nostra community di risparmiatori e investitori interessati all’oro fisico s’ingrandisce! Un grazie sentito a tutti coloro che quotidianamente pongono fiducia nella nostra attività e riconoscono il potere dell’oro di salvaguardare il risparmio. IN GOLD WE TRUST!
Non perderti le ultime notizie su risparmio, oro fisico e wealth tech. Resta sempre aggiornato con le Gold News di Conto Lingotto!