News 11/06/2023

La situazione dell’oro
Il fenomeno della crisi bancaria ha stabilito un importante rally dell’oro, che gli ha permesso di raggiungere quotazioni record. Da quel momento in poi il prezzo dell’oro si è stabilito mentendo valori molto alti, in attesa di superare i 2.000 dollari l’oncia, ipotizzati dagli esperti per il 2023. Negli ultimi anni, il prezzo dell’oro è stato principalmente influenzato dall’inflazione ma non solo, la riduzione della spesa fiscale e l’aumento dei costi di finanziamento potrebbero accelerare l’insorgere di una recessione, un rischio continuo e probabile nel 2023 secondo gli economisti. In passato le recessioni sono state positive per l’oro.
Il mercato del Fintech
Il report annuale di BCG ha spiegato come lo sviluppo del Fintech è spinto dai settori dei pagamenti, prestiti e assicurazioni. Ruolo fondamentale è anche quello del B2B e del B2B2X (il B2B per i clienti finali). Le fintech collaborano con gli operatori storici senza competere, per contribuire allo sviluppo delle competenze. Inoltre, gli investitori sono più disponibili a investire, interpretandolo come un rischio minore.
Piano d’Accumulo con commissioni ridotte
Abbiamo ridotto dello 0,5% lo spreadsugli acquisti di tutti i Piani d’Accumulo in oro. Hai già un piano d’accumulo attivo? Buon per te! In questo caso non dovrai fare nulla, perché la riduzione è già stata attivata. Non hai ancora attivato il tuo Piano d’Accumulo? C’è ancora tempo! Se attivi un Piano d’Accumulo potrai risparmiare sul cambio e sulle commissioni degli acquisti relativi al tuo Piano d’Accumulo!
Non perderti le ultime notizie su risparmio, oro fisico e wealth tech. Resta sempre aggiornato con le Gold News di Conto Lingotto!