News 21/05/2023

News 21/05/2023

Lo sviluppo del fintech nel mondo

Ugo Cotroneo, managing director e senior partner di BCG commenta così la situazione futura del Fintech in Italia: “Il settore soffre ancora della piccola quantità di operatori di grandi dimensioni, ma mostra una forte vitalità, con la nascita di molte iniziative innovative che potranno beneficiare della complessiva crescita del settore nel lungo termine e del sempre maggiore interesse da parte di incumbent player a partnership e attività di M&A”. Gran Bretagna e UE, che costituiscono il terzo mercato finanziario al mondo, vedranno una crescita del fintech nel 2030 di oltre 5 volte rispetto al 2021, trainata dal settore dei pagamenti. La sede centrale del fintech nel 2030 sarà l’Asia-Pacifico (Cina, India e Indonesia) con un tasso di crescita del 27%.

Arezzo capitale dell’oro

Occhi puntati sulla città di Arezzo che in questi giorni sta ospitando Oro Arezzo, la fiera che mette insieme il meglio della produzione orafa e della gioielliera Made in Italy nella prima provincia italiana per export di preziosi con 3,2 miliardi di euro. La cittadina toscana, infatti, è storicamente associata al metallo giallo. I temi principali saranno il ricambio generazionale e la sostenibilità ambientale e sociale della filiera orafa.

Tutto l’oro acquistato con Conto Lingotto è fisico

Tutti i grammi d’oro acquistati con Conto Lingotto sono allocati su veri lingotti d’oro certificati, depositati in caveau 100% assicurati. La piattaforma, infine, permette di richiedere la spedizione dell’oro accumulato o acquistato, che verrà consegnato in forma di lingotti oro certificati LBMA. I tagli di lingotti disponibili sono 2 gr, 5 gr,10 gr, 20 gr, 50 gr, 100 gr, 250 gr, 500 gr e 1000 gr.

Non perderti le ultime notizie su risparmio, oro fisico e wealth tech. Resta sempre aggiornato con le Gold News di Conto Lingotto!

Elaborazione in corso…
Fatto! Sei nell'elenco.

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: