News 22/04/2023

Italiani sempre più digitali
Un’analisi svolta da Qonto mostra come gli italiani siano sempre più favorevoli all’uso delle nuove tecnologie, anche nel campo della finanza. L’85% del campione utilizza l’app per l’home banking e lo scambio di denaro. Non solo, il 45% di questi li trova più sicuri dei metodi tradizionali. In totale il 68% degli intervistati preferisce i pagamenti digitali al contante, sia per i pagamenti in negozio che verso la Pubblica Amministrazione.
La FED continua a spingere l’oro
Il rialzo dei tassi da parte della FED previsto per maggio è valutato all’87%. Non solo, parrebbe che anche la BCE continuerà la restrizione. Nei prossimi mesi, si attende un rallentamento del percorso della FED, con conseguente perdita per i tassi reali e per il dollaro americano. Questa situazione rientra tra le principali cause del rialzo dell’oro, considerato bene rifugio in condizioni d’incertezza.
Dove è custodito l’oro acquistato con Conto Lingotto?
Tutto l’oro acquistato con Conto Lingotto è custodito presso il caveau di primarie banche italiane. I grammi d’oro acquistati con singola operazione spot o accumulati tramite Piano di Accumulo sono 100% assicurati e possono essere ritirati in qualsiasi momento.
Non perderti le ultime notizie su risparmio, oro fisico e wealth tech. Resta sempre aggiornato con le Gold News di Conto Lingotto!