News 22/01/2023

News 22/01/2023

Oro ai massimi da 6 mesi

Come anticipato dagli esperti nelle settimane precedenti, l’oro ha iniziato il 2023 con un andamento decisamente positivo. Infatti, il 3 gennaio ha raggiunto il picco a 1.849 dollari l’oncia, valore che non si vedeva da giugno 2022. Il trend in rialzo è iniziato da novembre e non si è ancora fermato, secondo gli analisti dovrebbe continuare ancora nei prossimi mesi fino a raggiungere un nuovo massimo storico.

L’Open Banking tra i trend del Fintech 2023

L’Open Banking non è una novità, sono già diversi anni che la maggior parte delle imprese ha iniziato ad utilizzarlo. Data anche l’attuale situazione d’incertezza economica, ha portato un miglioramento della liquidità aziendale e dell’informazione finanziaria. Lo sviluppo è anche dovuto dall’entrata in vigore nel 2018 della PSD2, direttiva sui servizi di pagamento dell’Unione Europea. Sembrerebbe però, che lo sviluppo dell’Open Banking non abbia ancora mostrato tutto il suo potenziale e che quest’anno porterà ulteriori benefici alle aziende.

Tutto l’oro acquistato con Conto Lingotto è fisico

Conto Lingotto tratta esclusivamente oro fisico da investimento, non oro di carta o finanziario. Tutti i grammi d’oro acquistati con Conto Lingotto sono allocati su veri lingotti d’oro certificati, depositati in caveau 100% assicurati. La piattaforma, infine, permette di richiedere la spedizione dell’oro accumulato o acquistato, che verrà consegnato in forma di lingotti oro certificati LBMA. I tagli di lingotti disponibili sono 2 gr, 5 gr,10 gr, 20 gr, 50 gr, 100 gr, 250 gr, 500 gr e 1000 gr.

Non perderti le ultime notizie su risparmio, oro fisico e wealth tech. Resta sempre aggiornato con le Gold News di Conto Lingotto!

Elaborazione in corso…
Fatto! Sei nell'elenco.

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: