News 13/01/2023

Perchè l’oro crescerà nel 2023?
Molti esperti stanno annunciando una previsione positiva per il prezzo dell’oro nel corso del 2023. Ma perché? Le cause sono molteplici, innanzitutto l’aumento degli investimenti a lungo termine da parte di privati e banche. Nel corso del terzo trimestre del 2022 gli acquisti d’oro sono stati maggiori rispetto all’anno precedente. Inoltre, l’oro sta aumentando il suo spazio nel portafoglio degli investitori, che finora l’avevano sottovalutato. Un ulteriore fattore è la forte domanda d’oro da parte di grandi paesi come l’India e la Cina.
Il Fintech sbarca in Africa
È stato un percorso difficile quello del Fintech in territorio africano ma la notevole crescita del mercato di credito in forma digitale, ha portato le autorità del paese a regolare il mercato concedendo l’autorizzazione da parte della Central Bank of Kenya (CBK) a tutte le società che svolgono servizi da digital credit providers. Tale autorizzazione è limitata ad alcune eccezioni, i providers dovranno dunque assicurare determinati requisiti.
Piano di accumulo in oro: cosa c’è da sapere?
Vorresti risparmiare in oro fisico, ma hai delle domande? Tutto quello che avresti voluto sapere sul Piano di Accumulo in oro fisico e non hai mai osato chiedere è disponibile sulla nostra pagina dedicata. Scopri tutte le informazioni utili.
Non perderti le ultime notizie su risparmio, oro fisico e wealth tech. Resta sempre aggiornato con le Gold News di Conto Lingotto!