News 4/12/2022

Il successo dello smartphone
Dalla ricerca PayObserver2022 realizzata da Sopra Steria e Galitt, emerge come lo smartphone sia sempre più protagonista della realtà del Fintech italiano ed europeo. Dai dati si osserva come i pagamenti con lo smartphone siano sempre più comuni: il 30% dei consumatori afferma di essere pronto a pagare solo con lo smartphone mentre il 41% predilige poter avere la possibilità sia dello smartphone che della carta fisica. Inoltre 6 italiani su 10 riconoscono nel pagamento tramite smartphone il vantaggio della comodità e velocità, la principale preoccupazione rimane la paura di furto.
La crisi delle criptovalute a favore dell’oro
Negli ultimi anni si è diffusa, tra molti investitori, l’idea che le criptovalute potessero sostituire l’oro come asset da investimento. Nel corso del 2021, le criptovalute hanno visto il loro picco con una capitalizzazione totale di circa tremila miliardi di dollari, successivamente però, il loro valore è continuato a scendere fino ad arrivare sotto gli 800 miliardi. Tale crisi ha riportato l’attenzione nell’oro fisico come bene di rifugio, con conseguente rialzo del valore.
Il piano di accumulo in oro fisico di Conto Lingotto è senza vincoli. Lo sapevi?
L’attivazione è gratuita: non ci sono costi per l’annullamento o la sospensione. Inoltre, non ci sono brutte sorprese, perché l’ammontare destinato all’acquisto di oro viene definito dal sottoscrittore in fase di apertura. Importi fissi ogni mese, a partire da 75 Euro, senza alcuna sorpresa. Attiva subito un Piano di Accumulo direttamente dal tuo profilo.
Non perderti le ultime notizie su risparmio, oro fisico e wealth tech. Resta sempre aggiornato con le Gold News di Conto Lingotto!