News 23/12/2022

News 23/12/2022

Barriere all’investimento

Una ricerca del World Gold Council sottolinea quali sono le principali barriere all’investimento in oro fisico per i potenziali investitori. Il 22% di loro sono preoccupati d’imbattersi in oro contraffatto, mentre il 18% non si fida dei rivenditori. Un altro importante ostacolo riguarda la custodia: circa il 30% dei potenziali investitori è preoccupato per la sicurezza dei mezzi di custodia e quasi il 25% afferma che il costo di questi servizi sarebbe proibitivo.
L’oro acquistato con la soluzione Conto Lingotto è sempre oro fisico da investimento con titolo 999,9. Tutti i lingotti sono certificati da primarie raffinerie aderenti al circuito LBMA.
L’oro di Conto Lingotto è custodito in caveau 100% assicurati. Il costo di custodia è pari allo 0,5% su base annua.

Oro alle stelle nel 2023!

Juerg Kiener, amministratore delegato e chief investment officer di Swiss Asia Capital, ha spiegato come nel 2023 molte economie potrebbero subire la cosiddetta recessione, che porterebbe le banche centrali a diminuire i rialzi dei tassi d’interesse, rendendo l’oro, asset interessante per difendere i propri risparmi. “È molto probabile che il mercato dell’oro subisca un’impennata, e non si tratterà solo di un 10% o di un 20%, ma di un movimento che raggiungerà davvero nuovi massimi”, dice Kiener.

Buon Natale da Conto Lingotto!

Il team di Conto Lingotto vi augura un felice e sereno Natale.

Non perderti le ultime notizie su risparmio, oro fisico e wealth tech. Resta sempre aggiornato con le Gold News di Conto Lingotto!

Processing…
Success! You're on the list.

Rispondi

%d