News 24/09/2023

Crescono le importazioni di oro per India e Cina
Le cifre doganali più recenti indicano che le esportazioni svizzere di oro sono aumentate del 7,3% ad agosto rispetto a luglio. Questo aumento è stato trainato principalmente da un aumento delle consegne verso l’India e la Cina, che hanno compensato il recente calo della domanda dalla Turchia. Le forniture verso l’India, tradizionalmente un mercato in cui i gioiellieri effettuano acquisti in vista della stagione dei festival di ottobre-novembre, hanno registrato un aumento di quasi tre volte, raggiungendo il livello più alto da maggio. Nel frattempo, le spedizioni verso la Cina sono aumentate dell’1%, come indicato dai dati.
Oro in rialzo
L’oro ha registrato un aumento significativo nei giorni scorsi. Questa settimana ha superato la soglia dei 58 € al grammo, in aumento rispetto alla media di 57 € al grammo delle settimane precedenti. Questo andamento positivo indica che il metallo prezioso sta entrando in una nuova fase di crescita.
Chiedi a Otto!
Hai bisogno di informazioni su Conto Lingotto? Chiedi a Otto, l’assistente digitale di Conto Lingotto! Visita la sezione assistenza sul nostro sito, Otto comparirà nell’angolo in basso a destra, a tua disposizione per fornirti tutte le informazioni di cui hai bisogno.
Non perderti le ultime notizie su risparmio, oro fisico e wealth tech. Resta sempre aggiornato con le Gold News di Conto Lingotto!