News 16/07/2023

News 16/07/2023

Nuova crescita del prezzo dell’oro

Questa settimana il prezzo dell’oro ha ottenuto nuovi massimi dalle ultime tre settimane, dopo un periodo di lieve calo. Questo rialzo è principalmente dovuto alle mosse della Federal Reserve, il picco dei tassi d’interesse è sempre più vicino e con sé anche una nuova crescita dell’inflazione. In queste condizioni gli investitori preferiscono spostare i loro risparmi dal debole dollaro ad asset più sicuri, come l’oro.

Più Fintech per tutti!

Da un’indagine svolta da Qonto è emerso che il 90% degli italiani utilizza app Fintech per i pagamenti digitali o per gestire altre attività bancarie. In Italia il Fintech rappresenta uno dei settori con il maggior numero d’investimenti, portando con sé un numero sempre maggiore di aziende coinvolte. Per questo le previsioni sul numero di utenti che utilizzano app Fintech sono positive, ogni anno dovrebbero aumentare del 15/20%.

Il piano di accumulo in oro per gestire le oscillazioni

Il vantaggio di utilizzare un Piano d’Accumulo in oro è quello di effettuare molti piccoli investimenti distribuiti nel tempo, e quindi di operare in tutte le condizioni di mercato, offrendo la possibilità di mediare il prezzo dell’oro. Il risultato è una strategia di risparmio intelligente e ponderata, dotata di una struttura e di una logica tese al fine di mitigare i rischi, ivi inclusi quelli relativi all’errore di timing, e di permettere l’accantonamento periodico di veri grammi di oro fisico.

Non perderti le ultime notizie su risparmio, oro fisico e wealth tech. Resta sempre aggiornato con le Gold News di Conto Lingotto!

Elaborazione in corso…
Fatto! Sei nell'elenco.

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: