News 2/07/2023

News 2/07/2023

Nuovi rialzi per l’oro?

Nell’ultimo periodo il prezzo dell’oro ha subito un lieve calo, cosa ci dobbiamo aspettare per le quotazioni future? La situazione economica attuale statunitense sembra sfavorire l’oro ma alcuni esperti sostengono che questa condizione è da considerarsi precaria. La ricerca di una “normalizzazione” della politica monetaria potrebbe non essere sufficiente, anzi risulterebbe necessario il ritorno a misure non ordinarie come la monetizzazione diretta del debito, la ripresa dell’allentamento quantitativo e dei programmi fiscali diretti. Questo scenario risulterebbe molto favorevole per l’oro.

Il successo del Fintech

I dati mostrano una crescita incredibile ed irrefrenabile. Nel 2017 i ricavi erano appena di 9,06 miliardi di dollari esplosi a 121,17 nel 2022 che diventeranno tra qualche anno 294,5. Praticamente tra il 2023 e il 2027 la crescita sarà pari a 125,18 miliardi di dollari

Il prezzo dell’oro è sceso. Approfittane subito!

Per chi aspettava alla finestra un momento di pausa nel rialzo dell’oro per fare la propria mossa, è arrivato il momento. Il metallo giallo sta prendendo fiato e le quotazioni sono più basse. Cosa aspetti, comincia subito a risparmiare in oro fisico!

Non perderti le ultime notizie su risparmio, oro fisico e wealth tech. Resta sempre aggiornato con le Gold News di Conto Lingotto!

Elaborazione in corso…
Fatto! Sei nell'elenco.

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: