News 27/10/2023

Oro in rialzo
L’oro mantiene il suo trend positivo a seguito dell’esplosione del conflitto in Israele: questa settimana ha toccato il valore più alto delle ultime 4 settimane. Il metallo prezioso ha registrato un aumento sfiorando i 2000 dollari per oncia.
Questo dimostra che, in tempi di tensioni, gli investitori tendono a cercare beni rifugio come l’oro, soprattutto quando s’intensificano le crisi internazionali.
Buone prospettive per il fintech italiano
Nel 2022, le startup italiane hanno registrato un notevole successo nel settore fintech, raccogliendo quasi un miliardo di euro, secondo un report del Politecnico di Milano. Nonostante un rallentamento globale degli investimenti nel fintech a causa dell’incertezza economica, l’Italia si è dimostrata vivace. Il 69% di questi investimenti è andato a Milano. Il fintech italiano, composto da 630 aziende, si concentra principalmente sui servizi B2B, con un’enfasi sul supporto alle PMI (71%) e alle istituzioni finanziarie (60%). Per la fine del 2023, ci si aspetta un’ulteriore diffusione delle soluzioni fintech tra le PMI.
Piano di accumulo in oro: cosa c’è da sapere?
Vorresti risparmiare in oro fisico, ma hai delle domande? Tutto quello che avresti voluto sapere sul Piano di Accumulo in oro fisico e non hai mai osato chiedere è disponibile sulla nostra pagina dedicata. Scopri tutte le informazioni utili.
Non perderti le ultime notizie su risparmio, oro fisico e wealth tech. Resta sempre aggiornato con le Gold News di Conto Lingotto!