News 7/05/2022

News 7/05/2022

Quanto vale l’oro usato oggi?

Per “oro usato” si intende solitamente quello recuperabile attraverso oggetti precedentemente sviluppati in qualche forma di lega d’oro. La purezza  dell’oro è calcolata tramite un sistema definito caratura, un’unità di misura che calcola la presenza del metallo in una scala di ventiquattresimi, dove il valore massimo è di 24 carati, che equivale all’oro 999/000. Normalmente con il termine di oro usato si fa riferimento a quello a 18 carati, ossia la variante che contiene 750 parti di oro puro su 1000. E’ molto diffusa perchè si tratta dell’oro utilizzato in gioielleria, e come tutte le altre gradazioni d’oro subisce le influenze dei mercati e della finanza: oggi l’oro usato vale 45,54 € al grammo.

Banche vs Fintech

Dalla survey “Voice of the Customer” dell’ultimo World Retail Banking Report 2022 (WRBR), pubblicato da Capgemini ed Efma, emerge che il 75% dei clienti intervistati è attratto dai servizi delle FinTech, più versatili e vantaggiosi. Per poter competere, le banche retail dovranno ripensare i loro business model e adoperarsi per migliorare il customer engagement.

Dov’è custodito l’oro acquistato con Conto Lingotto?

Tutto l’oro acquistato con Conto Lingotto è custodito presso il caveau di primarie banche italiane. I grammi d’oro acquistati con singola operazione spot o accumulati tramite Piano di Accumulo sono 100% assicurati e possono essere ritirati in qualsiasi momento.

Non perderti le ultime notizie su risparmio, oro fisico e wealth tech. Resta sempre aggiornato con le Gold News di Conto Lingotto!

Processing…
Success! You're on the list.

Rispondi

%d